amicizia

Filtri

  • Categorie

  • Parola Chiave

  • Editori

Libri sull’amicizia per bambini e bambine e ragazzi-e

Una ricca selezione di libri per bambini sull’amicizia e il valore che questa ha nelle nostre vite

Visualizzazione di 1-12 di 114 risultati

1 2 3 4 8 9 10

Libri Illustrati sull’Amicizia

Quando si parla di amicizia viene in mente subito il concetto di condivisione, complicità, compatibilità. Per gli adulti, ma ancor prima per i bambini essere amici significa passare insieme dei momenti unici, condividere un giocattolo, condividere tempo, gioie e dolori. Di un amico ci si fida e con lui/lei ci si può rilassare lasciandosi andare in lunghe chiacchierate!

Per questo motivo i libri sull’amicizia sono tra i libri maggiormente consigliati per tutti i bambini della scuola d’infanzia alla scuola superiore

I libri sull’amicizia ci insegnano che su un amico ci si può sempre e comunque contare, che sia tra persone o tra animali. Si tratta di una sola grande Emozione che ti strappa un sorriso anche quando tutto sembra un complicato o doloroso. L’amicizia è da sempre protagonista all’interno dei libri per bambini e di grandi amicizie ne hanno sempre raccontato e illustrato. perché alla base di ogni esistenza c’è sempre questa meravigliosa parola. AMICIZIA!

Un’attenta selezione di libri illustrati sull’amicizia per bambini e bambine, ma anche per ragazzi, per immergersi a 360° gradi in storie avvincenti ed educative. I libri illustrati sono un importante strumento per educare i bambini alla lettura sin da piccoli, ma anche, per condividere con immediatezza ed emotività valori fondamentali ed insegnamenti di vita, grazie al testo alternato a disegni ed illustrazioni colorate, realizzate dalla matita di grandi artisti, in grado di catturare l’attenzione e suscitare stupore anche nei più piccoli. Libri illustrati sull’amicizia, albi e libri cartonati per i bambini e le bambine della scuola dell’infanzia, per emozionare e far riflettere, nati per i più giovani ma scelti ed acquistati anche dai ragazzi più grandi e dagli adulti appassionati che apprezzano il talento dei più grandi illustratori di storie per bambini. I libri illustrati sull’amicizia sono pensati infatti per essere sfogliati anche autonomamente dai più piccoli, adatti in particolare per la fascia 0-5 anni, ma si prestano ad essere letti insieme da adulti e bambini, per condividere storie divertenti e sorprendenti.