6 - 8 anni

Filtri

  • Categorie

  • Parola Chiave

  • Editori

Libri per bambini 6 7 8 anni

Libri da leggere per bambini di 6, 7 e 8 anni: classici, illustrati e tanto altro…

Visualizzazione di 1-12 di 165 risultati

1 2 3 4 12 13 14

Tantissimi libri consigliati per bambini di 6 7 e 8 anni selezionati tra le più note case editrici indipendenti italiane ed estere.

Scorri all’interno della categoria Libri per bambini dai 6 agli 8 anni e utilizza i filtri per trovare i migliori libri e le prime letture autonome per bambini di questa età.

All’interno di questa categoria troverai centinaia di libri per bambini 6, 7 e 8 anni di diverso genere: i classici per bambini, albi illustrati e libri di narrativa.

I libri per bambini di 6 anni in stampatello maiuscolo

I libri per bambini di 6 anni sono il punto di partenza per ogni piccolo lettore che attraverso le prime letture inizierà a scoprire il mondo dei libri e ad appassionarcisi. In molti ci hanno fatto notare come spesso i libri stampati maiuscolo affrontino temi più “leggeri” di quelli che potrebbero interessare ai bambini di 6 anni. Per questo su Mammachilegge abbiamo selezionato prime letture per bambini di 6 anni in stampatello maiuscolo che affrontino anche temi più importanti e adatti a quell’età. Dalla natura all’amicizia al rapporto con i genitori cosa aspetti a scoprire i libri per bambini di 6 anni consigliati da Mammachilegge e scelti tra le migliori case editrici per bambini?!

Libri per bambini di 7 anni: letture autonome e fantasia

I libri per bambini di 7 anni segnano l’inizio della lettura autonoma da parte dei bambini solitamente. Infatti è intorno ai 7 anni che i bambini iniziano a leggere in maniera autonoma e senza l’aiuto di un adulto accanto. È così importante selezionare libri da leggere per bambini di 7 anni scritti possibilmente in stampatello e in maniera chiara per non confondere il bambino.

È davvero bello vedere il proprio figlio o nipote approcciarsi alla lettura con così tanta passione ed è quindi consigliato lasciar scegliere le proprie letture per bambini di 7 anni così da non “appesantire” questa meravigliosa pratica che lo renderà l’adulto lettore del domani.

Dai classici  ai libri sugli animali senza dimenticare le letture sull’immaginazione o sul tema del viaggio i libri per bambini di 7 anni sono tra le letture che rimangono impresse nella memoria del bambino.

Libri per bambini di 8 anni: consigli e tutto ciò che c’è da sapere…

Solitamente i libri per bambini di 8 anni – rispetto a quelli per bambini leggermente più piccoli – iniziano ad affrontare temi più importanti e si compongono di generi più stimolanti e impegnativi. Sono noti infatti i vari libri per bambini di 8 anni

I libri per bambini di 8 anni sull’amicizia costituiscono un’altra pietra miliare delle letture per bambini di quest’età. Il tema dell’amicizia specialmente a questa età è importante e delicato. Si iniziano a creare le prime amicizie di sangue tra bambini e alcuni dei legami che non finiranno mai più. Per questo consigliamo vivamente i libri sull’amicizia per bambini di 8 anni.

Prime Letture per Bambini

Scopri la selezione di prime letture autonome per bambini dai 6 agli 8 anni di Mammachilegge!

Il momento in cui i bambini iniziano a leggere da soli ed approcciare i primi libri in autonomia è sempre molto importante. A partire dai 6 anni è importante offrire ai bambini libri adatti al loro livello di lettura, le cosiddette ‘Prime Letture’ che possano essere affrontate autonomamente, iniziando dai libri illustrati e dalle storie e fiabe più semplici che rassicurino ed incoraggino il bambino o la bambina a continuare e li facilitino nel processo e che li gratifichino. Libri illustrati, prime letture e libri per bambini in stampatello, collane con paragrafi semplici e capitoli brevi per avviare i più piccoli verso il mondo della letteratura, scopri le prime letture scelte da Mammachilegge! per i bambini di 6-8 anni.

Libri Illustrati

In questa sezione troverai una selezione attenta di libri illustrati per bambini e bambine nella fascia d’età dai 6 agli 8 anni. I libri illustrati sono un potente mezzo educativo adatto a tutte le età, ma ideale per le prime letture; albi, libri cartonati dalle illustrazioni colorate e disegni realizzati dalle matite dei più grandi illustratori di libri per bambini, per catturare l’attenzione dei più piccoli ed iniziarli a storie emotive ma anche divertenti, dai messaggi importanti. Non solo libri illustrati per iniziare alla lettura, ma anche libri per bambini e bambine più grandi a cui trasmettere con immediatezza concetti ed insegnamenti su valori di vita fondamentali: per questo sono stati selezionati i migliori libri illustrati sull’amicizia, sul rispetto per l’ambiente, sugli animali e sulla crescita, per permettere ai bambini di immergersi da soli in racconti appassionanti ma allo stesso tempo educativi.

Cosa aspetti a sfogliarli tutti i libri per bambini Mammachilegge?!