Consulenze

Le nostre consulenze si sviluppano su tre direzioni:

ALLESTIMENTO SPAZI LETTURA, BOOKSHOP E BIBLIOTECHE SCOLASTICHE

A partire dallo studio dello spazio e delle caratteristiche/obiettivi del luogo di lettura, curiamo la selezione di bibliografie ragionate e la fornitura di libri. Inoltre, in occasione di Festival ed eventi proponiamo l'allestimento e la gestione di bookshop dedicati. Questo servizio si rivolge quindi, ma non solo, a scuole, spazi pubblici, festival, centri per l’infanzia e l’adolescenza.
Vedi il blog

PERCORSI BIBLIOGRAFICI

Le relazioni che costruiamo passano spesso per un consiglio di lettura. Per orientarsi tra le tante proposte editoriali proponiamo perciò dei percorsi costruiti su esigenze e richieste, strutturando una selezione di titoli mai didascalica ma che aiuta a stimolare la curiosità e consente la scoperta di novità editoriali. Questa attività si rivolge quindi in particolare a genitori, insegnanti, educatrici ed educatori e a anche a chiunque voglia un supporto nella scelta dei migliori libri e degli autori più interessanti.
Vedi il blog

PROGETTAZIONE DI ATTIVITÀ DI EDUCAZIONE AMBIENTALE E ALLA SOSTENIBILITÀ

I temi della sostenibilità, uniti al desiderio di sperimentare tecniche e linguaggi creativi, accompagnano da sempre le nostre attività. Progettiamo e gestiamo quindi attività di didattica ambientale costruite su misura per scuole, librerie, biblioteche, parchi naturali, aree marine, centri di aggregazione.
Vedi il blog