Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

.

Un'Estate che porta belle collaborazioni...Chiù Festival d'illustrazione e dintorni

Un'Estate che porta belle collaborazioni...Chiù Festival d'illustrazione e dintorni

Blog 0Commenti

Quest'estate 2019 porta a Mammachilegge! una bella e importante collaborazione che siamo felici di condividere con voi.

Nei mesi scorsi abbiamo infatti lavorato con gli organizzatori del CHIU' - Festival di illustrazione e dintorni, il Collettivo Zebù, per curare la sezione Kids di questa importante iniziativa.


[foto Collettivo Zebù]

Nelle varie riunione è emerso il desiderio e la voglia di dare ai bambini e alle bambine accompagnati dai propri genitori, la possibilità di esplorare il mondo dell’arte con divertentissimi workshop e mostre su misura. Un’occasione per loro di sperimentare il primo approccio con il disegno, le forme e la composizione di un libro illustrato. 

Dal 2015 negli spazi del MAT- Laboratorio urbano a Terlizzi (Bari)  il collettivo Zebù raccoglie le migliori proposte artistiche ed editoriali legate al variegato mondo dell’illustrazione. Anche per l’edizione 2019, dal 22 al 25 agosto, ci sarà infatti un concentrato di attività tra workshop, mostre, eventi, presentazioni, drawing show, incontri con gli artisti, proiezioni, concerti, spettacoli teatrali. Un appuntamento che per questo spazio di Terlizzi, in provincia di Bari, diventato un punto di riferimento per la scena culturale, rappresenta il coronamento migliore della stagione estiva. 

Ecco i laboratori per i bambini e le bambine!

22 agosto – ore 18

VIAGGIO IN GIARDINO – LABORATORIO A CURA DI IRENE PENAZZI

23 agosto – ore 18

LE BESTORIE – LABORATORIO A CURA DI CHIARA SPINELLI

24 agosto – ore 18

UN FOGLIO PIÙ UN TIMBRO –  LABORATORIO A CURA DI MAMMACHILEGGE!

25 agosto – ore 18

SEGNO ESPLORO DANZO: LABORATORIO A CURA DI BOAONDA E QUALIBO’

In più saremo impegnati con l’allestimento e la gestione del bookshop interamente dedicato agli albi illustrati e graphic novel, dove sarà possibile acquistare le copie dei libri presentati durante le serate del Chiù Festival, come ad esempio: NEL MIO GIARDINO IL MONDO” di e con Irene Penazzi (Terre di mezzo Editore),“UMBERTO” di e con Holdenaccio (BAO Publishing), “JANE AUSTEN” con Ninamasina (HOP Edizioni), “POST PINK” con Fumettibrutti edito Feltrinelli, oltreché avere la possibilità di sfogliare i migliori libri delle case editrici indipendenti più attive al momento sul mercato nazionale e non solo.

Perciò se sul finire di agosto siete in Puglia e volete partecipare all’evento, tutte le informazioni sui laboratori le trovate qui: https://www.matlaboratoriourbano.it/chiufestivalkids/

Per iscrizioni:

chiufestival@gmail.com