Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

.

Storie nel Barattolo di Mariaserena...I figli del re
“-Caspita un bel niente- ribattè suo zio. – I castelli antichi non sono rari. Tutte le dimore della gente benestante erano castelli a quei tempi, ce n’erano parecchi. La maggior parte oggi è in rovina, ammassi di pietre e pezzi di mura pericolanti; persino alcuni dei più imponenti sono andati distrutti. Ciò che rende particolare Snow Castle è che fosse fatto perlopiù di marmo, marmo un tempo bianco come la neve-“
Aspettando Dory Fantasmagorica!
[...] amiamo Dory perché, accanto a tutto questo, ci parla di immaginazione, di cambiamento, di cosa vuol dire davvero giocare, di crescita, di rapporto fra fratelli, di amicizia, di gelosia, delle paure e dell'infanzia come solo pochi sono riusciti a fare.
Storie nel Barattolo di Mariaserena...Io e Charlie
È il secondo venerdì del mese ed è tempo di Storie nel barattolo, stavolta però non sono tanto sicura che la storia che ho scelto per questo Settembre ci starà tutta nel nostro barattolo. Dentro c’è talmente tanto che non sono certa che, una volta inserito il libro, il tappo riuscirà a chiudersi.
Un'Estate che porta belle collaborazioni...Chiù Festival d'illustrazione e dintorni
Quest'estate porta a Mammachilegge! una bella e importante collaborazione
Storie nel Barattolo di Mariaserena...Katitzi e Katitzi e il piccolo Swing
Allegra, avventurosa e piena di curiosità per il mondo, Katitzi è una bambina rom di otto anni. Con il suo spirito libero, è l'eroina dell'istituto in cui vive, sempre pronta a sfidare la severa direttrice
STORIE NEL BARATTOLO DI MARIASERENA...L'ISOLA DEL TEMPO PERSO
La Storia nel Barattolo di luglio, nel bel mezzo dell'estate, non poteva che narrare di un viaggio fantastico, scritto dalla scrittrice viaggiatrice italiana per eccellenza.
STORIE NEL BARATTOLO DI MARIASERENA...IL GATTO VENERDI
Il secondo venerdì del mese è l'ora delle Storie nel barattolo. Stavolta siamo felici di salutare il ritorno e il restyling delle copertine che l'editore Beisler ha intrapreso per i libri di Jutta Richter.
Storie nel Barattolo di Mariaserena...Omero è stato qui
Quando soffia vento forte di scirocco spesso qui a Conversano succede qualcosa, è capitato in passato che il vento ci portasse, come una moderna Mary Poppins, Nadia Terranova, una scrittrice tutta fatta di storie: è inventrice di sogni, ma anche un po’ GGG collezionista di barattoli. È successo anche stavolta, con “Omero è stato qui”, il vento ce l’ha portata.
Nascono le Storie nel Barattolo ...
Nasce una nuova rubrica su Mammachilegge! Le storie nel Barattolo a cura di Mariaserena Melillo
E poi...è primavera
Blog 0 Commenti visite (736)
Anche se in questo giovedì 14 marzo dalla finestra sul mare del nostro ufficio entra un forte vento di tramontana e il mare è arrotolato su se stesso, grigio piombo e freddo, lo avverti chiaramente che qualcosa di diverso è in arrivo