Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

.

Un'Estate che porta belle collaborazioni...Chiù Festival d'illustrazione e dintorni
Quest'estate porta a Mammachilegge! una bella e importante collaborazione
Storie nel Barattolo di Mariaserena...Katitzi e Katitzi e il piccolo Swing
Allegra, avventurosa e piena di curiosità per il mondo, Katitzi è una bambina rom di otto anni. Con il suo spirito libero, è l'eroina dell'istituto in cui vive, sempre pronta a sfidare la severa direttrice
STORIE NEL BARATTOLO DI MARIASERENA...L'ISOLA DEL TEMPO PERSO
La Storia nel Barattolo di luglio, nel bel mezzo dell'estate, non poteva che narrare di un viaggio fantastico, scritto dalla scrittrice viaggiatrice italiana per eccellenza.
STORIE NEL BARATTOLO DI MARIASERENA...IL GATTO VENERDI
Il secondo venerdì del mese è l'ora delle Storie nel barattolo. Stavolta siamo felici di salutare il ritorno e il restyling delle copertine che l'editore Beisler ha intrapreso per i libri di Jutta Richter.
Storie nel Barattolo di Mariaserena...Omero è stato qui
Quando soffia vento forte di scirocco spesso qui a Conversano succede qualcosa, è capitato in passato che il vento ci portasse, come una moderna Mary Poppins, Nadia Terranova, una scrittrice tutta fatta di storie: è inventrice di sogni, ma anche un po’ GGG collezionista di barattoli. È successo anche stavolta, con “Omero è stato qui”, il vento ce l’ha portata.
Nascono le Storie nel Barattolo ...
Nasce una nuova rubrica su Mammachilegge! Le storie nel Barattolo a cura di Mariaserena Melillo
E poi...è primavera
Blog 0 Commenti visite (619)
Anche se in questo giovedì 14 marzo dalla finestra sul mare del nostro ufficio entra un forte vento di tramontana e il mare è arrotolato su se stesso, grigio piombo e freddo, lo avverti chiaramente che qualcosa di diverso è in arrivo
Marmorata 169 nuovi Ambasciatori di Mammachilegge! a Roma
Abbiamo deciso di fare “Mammachilegge!” per aprire la nostra casa anche alla lettura per bambini.
Viaggi e Libri
Blog 0 Commenti visite (744)
I libri erano i miei migliori compagni di viaggio. Stavano ziti quando volevo che stessero zitti, mi parlavano quando avevo bisogno che mi parlassero. Un compagno di viaggio invece è difficile perchè impone la sua presenza, le sue esigenze. Un libro no, tace. Ma è pieno di tante belle cose. [Tiziano Terzani, La fine è il mio inizio]
Intervista a Roberta Favia di Teste Fiorite
"Teste fiorite è nato quattro anni fa dal desiderio di occuparmi, fuori da contesti accademici, della letteratura per bambini e di farlo con strumenti non proprio consueti: ovvero quelli della teoria della letteratura, alla stregua della letteratura generalmente intesa."