Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

.

Il brucofarfalla

La nostra casa editrice è nata dall’incontro tra l’associazione di volontariato La Lampada dei

Desideri, che lavora da anni per l’integrazione sociale e l’autonomia delle persone con

disabilità, e il network di webradio della Comunicazione Sociale 11Radio, che nel 2014 hanno

dato vita al progetto “USCIAMO DAL BOZZOLO”, portavoce di un vero e proprio tentativo di

rivoluzione culturale. Tra gli obiettivi primari del progetto, infatti, c’è il cambiamento del modo

di concepire l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità, ad oggi basato

principalmente su un collocamento spersonalizzante e per nulla mirato a valorizzare le

effettive competenze individuali. In soli due mesi, tramite una campagna di crowdfunding di

grandissimo successo, abbiamo raccolto i fondi per far stampare il nostro primo albo illustrato

“Piero e il brucofarfalla” e per dar vita alla casa editrice per bambini “il brucofarfalla”, la

prima in Italia gestita da persone con disabilità intellettiva formate e affiancate da

professionisti del settore.

Clip ha un limite e attraverso questo sperimenta, impara e scopre giocando. Il limite può aiutare a definire i nostri spazi o a riconoscere quelli degli altri; può essere utile o addirittura necessario; se impariamo a giocarci può aiutarci a crescere e questo a qualsiasi età. Tutto questo Clip lo sa e lo mostra con tutta la semplicità e la ricchezza che solo il mondo dei bambini può regalarci. Un libro che, appena nato, ha subito dimostrato di avere tutti gli ingredienti per diventare un classico della letteratura dell’infanzia.

Non disponibile

Favole per viaggiare è qualcosa in più di un semplice “audiolibro”: un progetto multimediale che con l’armonizzazione tra parola scritta, suono ed immagini ha l’ambizione di portare la comunicazione e la narrazione per l’infanzia verso un nuovo livello di fruizione. Il cofanetto contiene un cd con i file audio delle storie e un libricino con illustrazioni e brevi testi evocativi per seguire lo scorrere della narrazione.

Con Favole per viaggiare percorrere tratti lunghi o brevi in macchina con i vostri bambini diventerà l’opportunità di immergersi nel mondo della fantasia.

Piero e il brucofarfalla è un libro raro, non per la difficoltà nel reperirlo nelle librerie, ma per il modo in cui è nato. Un collettivo di autori (chiamato NOI), formato da ragazzi con disabilità, si è fatto carico di raccontare tramite il libro illustrato la storia di come Piero sia riuscito ad uscire dal suo bozzolo iniziando una nuova vita.

Un libro poetico, sognante ma anche legato alla stretta attualità della vita di tutti i giorni. Illustrato magistralmente da Simona Binni.